lunedì 7 ottobre 2013

MAC Face and Body Foundation: REVIEW

Nuova review questa sera per voi! :D

In questo post voglio parlarvi del tanto discusso fondotinta Face and Body di MAC. C'è chi lo ama e chi lo odia, per questo ho deciso di dirvi anche io la mia opinione. :)




Per chi non lo conoscesse questo fondotinta di MAC è il fondotinta più utilizzato nelle sfilate, proprio per la sua caratteristica di poter essere applicato anche sul corpo oltre che per unifomare il viso.
La sua consistenza è estremamente liquida essendo a base d'acqua e dona una copertura che va da leggera a media, lasciando l'incarnato molto naturale e luminoso.




Veniamo alle mie opinioni.

Premetto che io sono normalmente fan dei fondotinta leggeri ad effetto naturale (come il Diorskin Nude, le BB cream ecc..) quindi ho voluto provare anche questo.
La consistenza è davvero super liquida, per intenderci se lo versate sul dorso della mano, tende a "correre" e ad espandersi.
 La cosa non mi ha comunque spaventata anche perchè mi ero precedentemente informata e quindi ero preparata :)

La cosa che ho impiegato un po' a comprendere il modo di applicazione. La beauty blender è da escludere, perchè il prodotto è talmente liquido che la spugnetta se lo assorbe subito senza possibilità di risultato e con un conseguente spreco di prodotto.
Io normalmente applico il fondo con l' Expert Face brush di Real Techniques (pennello che ADORO) così ho provato in prima battuta con quello. Il risultato finale è stato soddisfacente anche se ho dovuto lavorare un po' per evitare le striature.
Non ero comunque convinta, così ho provato con il metodo anteguerra dell'utilizzo delle mani.
Beh che dire.. il risultato è stato soprendente! Credo che sia il metodo di applicazione giusto per questo fondotinta, perchè permette al prodotto di fondersi completamente con la pelle senza creare brutte striature.

La coprenza è leggera, quindi non lo consiglio per chi ha problematiche particolari da nascondere, ma per chi non ha imperfezioni evidenti secondo me è perfetto. In più applicandolo con le mani si riesce facilmente a stratificare, permettendo di raggiungere una coprenza superiore.

L'incarnato risulta molto naturale e luminoso e la cosa che mi ha colpita più di tutti è la durata. Solitamente i fondotinta così leggeri o comunque le BB cream mi durano più o meno metà giornata poi dovrei riapplicarli in alcune zone. Questo mi è rimasto intatto per 12 ore fuori casa (dalle 7 alle 19) senza muoversi.
Lo trovo adattissimo nei mesi estivi perchè davvero sembra non avere nulla sul viso, ma sicuramente lo userò anche in inverno come fondotinta "da tutti i giorni" proprio per la sua lunghissima tenuta.

Credo sia comunque un fondotinta adatto a pelli secche o miste (anche se sul sito dicono che è adatto a tutti i tipi di pelle), perchè può essere che per chi ha la pelle tendenzialmente grassa potrebbe creare problemi di lucidità durante la giornata,

Peccato solo che la varietà di colori è leggermente scuretta, io che sono chiara di carnagione (ma non bianco latte) ho dovuto prendere la colorazione C1 che è la più chiara in assoluto. Quindi credo che chi ha la carnagione diafana potrebbe avere difficoltà a trovare la colorazione adatta.

Il prodotto esiste in due formati: quello da 50 ml e quello da 120 ml. Ovviamente il più conveniente è quello da 120 ml, ma se non siete sicure che vi piaccia il prodotto vi consiglio puntare sul formato più piccolo per evitare di lasciare inutilizzato molto prodotto in caso non vi dovesse piacere.

PREZZO: 30,75 € (50 ml) - 37,71 € (120 ml)

VOTO: 8.5/10


Per me questo fondotinta è stato una rivelazione, mi ha stupita proprio per l'estrema tenuta oltre che per il risultato che si ottiene sulla pelle. Sinceramente non avrei mai creduto che un fondotinta così liquido potesse durare così tanto a lungo. Credo proprio che la prossima volta acquisterò la confezione da 120 ml, che è estremamente conveniente come prezzo.


Voi che ne pensate? Avete mai provato questo fondotinta?





Nessun commento:

Posta un commento