mercoledì 6 novembre 2013

Olio Dermatologioco Bio-Oil: review

In questa review vi vogliamo parlare di Bio-Oil, un olio dermatologico per il trattamento della pelle.
Qualche tempo fa l'azienda ci ha gentilmente inviato il prodotto per provarlo e dopo svariati utilizzi possiamo finalmente dire cosa ne pensiamo.




Questo prodotto presenta tantissime funzionalità, le principali sono incentrate sul miglioramento  dell'aspetto di smagliature e cicatrici oltre che combattere l'invecchiamento e la disidratazione della pelle.
Bio-Oil risulta il prodotto specializzato nel trattamento di cicatrici più venduto in 11 paesi nel mondo.

Di seguito vi riporto tutte le possibili funzioni di questo prodotto riportare sulla brochure informativa che ci è stata inviata assieme al prodotto.



  • CICATRICI CUTANEE E SMAGLIATURE: migliora visivamente cicatrici più o meno recenti rigenerando e nutrendo la zona cicatrizzata in modo da restituire elasticità, alleviando il prurito grazie alle proprietà lenitive, uniformando il colorito cutaneo. Bio -Oil riduce la visibilità delle smagliature e ne previene la formazione, favorendo un aumento della produzione di collagene, donando idratazione e intervenendo con un'azione disarrossante durante la prima fase della strie.
  • AZIONE SULLA PELLE IN GRAVIDANZA: previene la formazione durante la gravidanza e riduce la visibilità di quelle precedenti.
  • AZIONE SULLE DISCROMIE CUTANEE: uniforma il colorito della pelle grazie alle vitamine e al bisabolo che concorrono a regolare il processo di melanogenesi.
  • INVECCHIAMENTO CUTANEO: rallenta l'invecchiamento cutaneo, donando elesticità grazie all'aumento della produzione di collagene e dell'idratazione.
  • DISIDRATAZIONE CUTANEA: idrata in profondità la pelle restituendo al tessuto nutrimento, morbidezza e levigatezza.

L'olio è contenuto in una boccetta di plastica trasparente. Il prodotto risulta molto facile da prelevare in quanto il foro dal quale esce è abbastanza piccolino e questo evita inutili sprechi. Il contenuto è di 60 ml e la scadenza è fissata 36 mesi dopo l'apertura.




Bio-Oil ha una texture molto leggera e questo permette un assorbimento davvero rapido. La cosa che mi ha stupita maggiormente è che una volta applicato non lascia quella sgradevole sensazione di pelle unta, cosa che mi accade spesso con altri oli.

L'utilizzo che faccio di Bio-Oil riguarda soprattutto la sua funzione idratante. Infatti non avendo particolari inestetismi lo trovo molto utile per reidratare la pelle dopo la doccia. Il prodotto mi ammorbidisce subito la mia pelle che risulta estremamente levigata . Inoltre l'utilizzo costante aiuta a prevenire la formazione delle smagliature.
La profumazione così delicata rende l'applicazione di Bio-Oil ancora più piacevole.

Tirando le somme posso dire che mi piace davvero molto questo prodotto perchè risulta molto leggero e di facile assorbimento. Inoltre trovo che la mia pelle sia notevolmente migliorata a livello di idratazione e morbidezza da quando lo uso regolarmente.
Purtroppo non posso giudicare quello che riguarda l'azione sull'aspetto di cicatrici e smagliature, ma credo che i numerosi riconoscimenti ottenuti su scala mondiale parlino da soli.

VOTO: 8/10


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale qui.

Questo prodotto ci è stato inviato dall'azienda. Non abbiamo ricevuto alcun compenso per questa review che riflette in ogni caso una nostra opinione personale.

2 commenti:

  1. L'ho utilizzato anche io ed è piaciuto anche a me.

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato...
    Grazie per le informazioni
    Mamma nel Web

    RispondiElimina