Ammetto che da quando ho provato l'acqua micellare non ne posso più fare a meno, e da un mesetto a questa parte sto provando la nuova acqua micellare di Lycia 3 in 1.
3 in 1 perchè come scritto sulla confezione deterge, strucca e idrata. Ma è davvero così?
Ebbene SI!! e questa cosa è fantastica.. perchè mentre con le altre acque micellari con cui mi trovavo davvero bene (la Bioderma ne è un esempio), dopo essermi struccata sentivo la pelle che "tirava" leggermente e dovevo per forza applicare una crema idratante, con questa potrei anche permettermi di non farlo, perchè lascia la pelle morbida e leggermente idratata.
La leggera idratazione è data dalla presenza di Acido Jaluronico, Eufrasia e Olio d'Argan.. elementi che permettono all'acqua di essere sufficientemente efficace anche su trucchi waterproof (sufficientemente perchè occorre insistere un pochino e in quel caso io preferisco sempre un buon bifasico per togliere il "grosso").
Cosa positiva è che non brucia gli occhi e lascia la pelle delicatamente profumata, inoltre l'erogatore a dispenser lo trovo davvero utile per dosare al meglio la quantità di prodotto in modo da non sprecarlo.
E' priva di alcol, parabeni, coloranti, SLES e SLS.
Di seguito di metto una foto dell'inci, sul quale non mi sento di esprimere nulla in quanto non sono sufficientemente competente in materia:
Trovo che ci sia un buon rapporto qualità/prezzo, considerando che all'interno troviamo 250 ml di prodotto.
Nessun commento:
Posta un commento