mercoledì 18 settembre 2013

Matita per sopracciglia YSL: REVIEW

Ciao a tutti!! Oggi vi voglio parlare della matita per sopracciglia di YSL.


La matita si presenta come una classica matita per sopracciglia con la doppia estremità: da una parte la matita vera e propria e dall'altra il pettinino per sistemare le sopracciglia e sfumare il tratto.

La gamma è composta da 4 varianti di colore:

- 02 Dark Brown
- 03 Glazed Brown 
- 04 Ash
- 05 Ebony


Nel complesso sono rimasta un po' delusa da questo prodotto perchè ho trovato che la mina sia un po' troppo morbida e risulta difficile quindi avere un tratto lineare senza chiazze di colore. Inoltre, essendo troppo morbida si consuma alla rapidità della luce e ogni due giorni devo temperarla. Questo comporta uno spreco enorme di prodotto e il risultato è che in poco più di un mese di utilizzo (quotidiano) ho utilizzato già 3/4 di prodotto.

Ecco uno swatch della colorazione 03:


Si vede anche dalla foto che il rilascio di colore con più tratti non è per niente omogeneo.

L'altra cosa che non mi è piaciuta è la durata.. non mi fa una giornata intera e ho sempre il terrore di ritrovarmi chiazze in giro per il viso (capitata a tutti di toccarsi la fronte involontariamente).

La  cosa che mi è piaciuta maggiormente è il pettinino, trovo che questa forma sia quella più adatta e comoda per pettinare le sopracciglia e sfumare il tratto e credo che una volta terminata la matita lo conserverò da tenere in borsetta.


PREZZO: 20 € (da Sephora)

VOTO: 6/10 


Sono rimasta molto delusa da questa matita perchè per il prezzo che ha mi aspettavo una qualità nettamente maggiore. Ho dato comunque una sufficienza (seppur risicata) perchè ha una buona varietà di colori e quello che ho scelto io (la n° 03) sarebbe perfetto per le mie sopracciglia. Inoltre il pettinino l'ho trovato davvero comodo. 
In ogni caso non la ricomprerò e non la consiglio.. esistono altre matite per sopracciglia nettamente più valide e più economiche di questa.



14 commenti:

  1. Non posso vivere senza matita nera. La uso da quando ero ragazzina e mi piace moltissimo ma non ho mai usato la matita per sopracciglia. Grazie per il tuo post, questa non la proverò di sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! eh si anche io non riesco a fare a meno della matita nera e vedrai che provandone una anche per le sopracciglia non riuscirai a fare a meno neanche di quella :D . Questa non te la consiglio.. una invece discreta come qualità/prezzo è quella di Kiko.. magari più avanti farò un post anche su questa :D

      Elimina
  2. Ciao, ti abbiamo trovata grazie al Trova Blog! Blog carinissimo!!

    Ti consiglio la nuova matita per sopracciglia di Kiko. Costa poco, ha la mina molto fina, il colore è modulabile e cosa essenziale dura tutto il giorno!! Per me è la migliore che ho mai provato e ne ho provate!!!

    Siamo tue nuove followers! Se ti va passa a trovarci!!! :-D

    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille anche il vostro blog è molto carino, ricambio il follow sicuramente!! :D

      Comunque anche io sono d'accordo che la matita Kiko sia un buon compromesso qualità prezzo.. :) Credo che dedicherò un post anche a quella :D


      Elimina
  3. cavolo effettivamente per il prezzo non ne vale proprio la pena meno male che ti ho letto non la comprerò ;) peccato che non hai fatto una foto dello swatches sono curiosa di vederla un bacione ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccoti accontentata.. foto dello swatch inserita :D :D un bacione anche a te

      Elimina
  4. Non conviene guardando anche il voto ed ol prezzo non l ho mao presa però mi piacciono le matite sia collistar che shiseido quelle si che valgano i soldi che spendi .. ti ho conosciuta attraversò il link party..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si effettivamente questa matita non la consiglio.. :D è vero anche a me piacciono molto quelle collistar.. ma non ho mai provato quelle per sopracciglia.. :D dovrò rimediare :) grazie per essere passata!! :D

      Elimina
  5. 20 euro per una matita sopracciglia mi sembra davvero un furto. Come minimo dovrebbe essere eccezionale. Peccato davvero. Io amo le palettine ysl ma per il resto non ho provato altro. Non pensavo che le matite costassero così tanto, beh mi hai risparmiato una cantonata :) ti seguo anch'io con piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è quello che mi aspettavo!!! in realtà non è stato così.. :( grazie di essere passata!

      Elimina
  6. grazie per i tuoi preziosi suggerimenti non conoscevo questo prodotto e forse è stato meglio così :-) ciaoooo

    RispondiElimina
  7. Dev'essere ottima, ha una buona scrivenza, io uso quella della essence!

    RispondiElimina